ALBO PRETORIO STORICO

testo che vuoi far comparire

Albo Pretorio Storico


Archivio degli atti pubblicati

Area-Riservata

Fidenia

LIBRETTI GIUSTIFICAZIONI

DISPOSIZIONI PER RITIRO LIBRETTI GIUSTIFICAZIONE

Si comunica che sono in distribuzione i libretti validi per giustificare le assenze e/o i ritardi degli alunni per il corrente anno scolastico.
Tutti gli studenti sono tenuti, qualora non lo avessero già fatto, a consegnare in Segreteria Didattica n.2 fot
o formato tessera con l’indicazione sul retro del cognome, nome, classe e sezione di appartenenza.
Per gli alunni minorenni, i libretti potranno essere ritirati esclusivamente dai Genitori o da chi esercita la potestà genitoriale, secondo gli orari di apertura dello Sportello di Segreteria.
Gli alunni maggiorenni, invece, potranno personalmente ritirare il libretto durante l’orario di apertura antimeridiana dello sportello - se autorizzati - o durante l’apertura pomeridiana.

Nel ricordare che il ritiro del libretto è obbligatorio, si precisa che non sarà più accolta alcuna giustificazione di assenza e/o di ritardo trascritte sul diario o su libretti dei trascorsi anni scolastici, che hanno pertanto perduto validità.
I Docenti segnaleranno tempestivamente in Vicepresidenza eventuali situazioni particolari.

Si ribadisce che tutte le assenze e i ritardi vanno puntualmente giustificati per non incorrere in sanzioni disciplinari capaci di incidere sul voto condotta.
Si comunica inoltre che, presso lo stesso
Ufficio, i genitori degli alunni possono ottenere le keys d’accesso al Registro Elettronico.

Si ricorda ai docenti neoassunti, con contratto a tempo indeterminato e determinato, trasferiti presso l’Istituto devono ritirare le password per l’accesso al Registro Elettronico presso l’Ufficio di Segreteria Didattica.

Si precisa che i docenti già in possesso della password consegnata loro lo scorso anno potranno continuare ad utilizzarla per accedere al R.E. anche per l’anno in corso. 

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei genitori è un’attività necessaria per realizzare effettivamente la collaborazione con l’istituzione scolastica, consentendo di informarsi costantemente del percorso didattico-educativo dei propri figli. I genitori possono giustificare on line assenze e titardi degli studenti tramite il registro elettronico utilizzando il PIN che puo' essere chiesto in segreteria. Vedi cricolare http://www.alberghierovelletri.gov.it/writable/pagine/allegati/12circolare%20n.10-genitori%20RE.pdf

              

                                                                                        Il Dirigente Scolastico
                                                                                         dott.ssa Sandra Tetti


Altre notizie - didattica

FIxO

testo che vuoi far comparire
Formazione, Innovazione per l'Occupazione